Esteticamente in Fiera: le voci dei protagonisti
Accademie di Estetica
In questi mesi di stop forzato, abbiamo pensato a come dare voce ai protagonisti delle passate edizioni in attesa del prossimo appuntamento con Esteticamente in Fiera.
Aziende leader nel settore beauty & estetica, riferimenti assoluto su tutto il territorio nazionale!
In questo articolo vi presenteremo alcuni dei protagonisti, da anni attivi nel settore estetico e in particolare di quello della formazione.
Accademie che da anni lavorano per formare professionisti, estetisti e acconciatori, ma anche tatuatori, avvalendosi della collaborazione dei migliori insegnanti sul territorio.
Accademia di Estetica, fondata e diretta da Anna Chiriatti.
La sua vita si è caratterizzata sin da subito per una grandissima passione per l’estetica ed il benessere, evolvendosi e specializzandosi nella formazione. Obiettivo dell’Accademia è infatti quello di formare professioniste e professionisti preparati mettendo a disposizione i suoi 38 anni di esperienza e quella di personale altamente qualificato.
“Per me – racconta Anna Chiriatti – il lavoro della formazione su un allievo è paragonabile a quello di un sarto che cuce un abito su misura”.
Alfea, Scuola di Alta Formazione per Estetiste e Acconciatori, di Patrizia Nuzzaci e Giulia Miglietta, è il risultati di vent’anni di esperienza nel settore.
Una scuola di formazione a tuttotondo che si rivolge ad estetiste ed acconciatori, ma attiva anche corsi brevi per: laminazione ciglia e sopracciglia, extention ciglia, dermopigmentazione, tricopigmentazione, microblanding, ricostruzione e decorazione unghie.
Prestigiosi i marchi con i quali la scuola collabora, come “Estrosa” e “New Nails System”.
Alfea è anche l’unica “Accademia del tatuaggio”, nata nel Salento due anni fa con l’obiettivo di formare figure adeguate di tatuatori attraverso un corso pratico ed un corso di abilitazione.
Alfea è l’unica scuola a Lecce partner di “Vitality’s”. Sul territorio è uno dei pochi centri ad avvalersi di prestigiosi marchi come “Gil Cagné” e “Make up Forever”.
“Tante le novità che presenteremo alla prossima Edizione della Fiera – ha dichiarato Patrizia – ma grande attenzione porremo alla parte medico estetica, con uno sguardo attento all’estetica oncologica”.
Patrizia è infatti una delle poche professioniste sul territorio ad effettuare dermopigmentazione per l’areola mammaria in caso di interventi invasivi.
Passiamo ora a Beauty Queen’s Academy di Daniela Nuzzaci e Francesca De Padova, con sedi a Lecce e Brindisi.
Esclusivisti in Puglia del marchio “Trebosi” e di “Show Make Up” per le province di Lecce e Brindisi. Si occupano da anni di formazione per estetica ed acconciatori.
“La nostra non è soltanto una scuola per parrucchieri ed estetisti – racconta Daniela – ma un’Accademia che sottopone i propri allievi ad un percorso formativo che si avvale dei migliori insegnanti sul territorio. Per fare della passione per l’estetica una professione! In fiera presenteremo le icone anni 30 – 40 e 50 ed acconciature Aangarde.
Rappresenteremo le attrici più famose a tuttotondo, nell’abbigliamento, nel trucco e nel parrucco dell’epoca. Presteremo anche grande attenzione al mondo maschile con la “Barber Academy” sempre di grande tendenza”.